Conoscere ed affrontare i Disturbi Specifici d’Apprendimento

Seminario rivolto ai genitori

Il CTI con sede presso l’Istituto Comprensivo Statale di Marchirolo, in collaborazione con il Comitato genitori della scuola primaria “D. Alighieri” di Marchirolo e l’AID sezione di Varese, invita tutti i genitori interessati al corso “Conoscere e affrontare i Disturbi Specifici di Apprendimento”.

Il corso si terrà presso  la Sala Torreggiani della scuola primaria di Marchirolo, in via Dante Alighieri, 21.

• sabato 14 marzo ’15 – dalle 10:00 alle 12:00
    I disturbi specifici di apprendimento: identificazione precoce, interventi e problematiche emozionali
    Relatore: Cristiano Termine, neuropsichiatra infantile presso l’Ospedale “Filippo del Ponte”, professore associato Università dell’Insubria, formatore AID
  • sabato 28 marzo ’15 – dalle 10:00 alle 12:30
    Lettura, scrittura e studio: che fare?
    Relatrice: Milena Catucci, docente di scuola primaria, formatrice AID
  • sabato 11 aprile ’15 – dalle 10:00 alle 12:00
    Inglese e DSA
    Relatrice: Paola Cavalcaselle, docente di scuola primaria, psicologa, formatrice AID
  • sabato 18 aprile ’15 – dalle 10:00 alle 12:30
    Gli strumenti informatici: possibili aiuti per l’autonomia
    Relatore: Attilio Milo, docente di scuola secondaria di primo grado, formatore AID

Si precisa che il corso è gratuito ed è rivolto soprattutto ai genitori; l’invito è esteso anche agli insegnanti e agli educatori interessati.

L’iscrizione è da effettuarsi attraverso il modulo online entro giovedì 12 marzo ’15 e sarà registrata secondo l’ordine di arrivo.

Nel caso in cui non fosse possibile accettare l’iscrizione per esaurimento posti, riceverai al tuo indirizzo di posta elettronica una comunicazione in merito.

locandina corso DSA genitori marchirolo 14-15
Titololocandina corso DSA genitori marchirolo 14-15 (55 clicks)
Filename: locandina_corso_DSA_genitori_marchirolo_14-15.pdf
Dimensione: 193 kB