Istituto Comprensivo Induno Olona > orientamento per a.s.20-21

orientamento per a.s.20-21

Ai Genitori delle classi Terze

Si comunica che, all’interno del Progetto “ORIENTAMENTO SCOLASTICO”, è previsto un importante momento informativo destinato ai genitori degli alunni delle classi terze, tenuto dal Dott. Luisetto Ferruccio, Responsabile della Provincia di Varese per l’Orientamento.

L’incontro si terrà Lunedì 11 Novembre 2019 alle ore 18.00 presso la scuola primaria Schwarz di Arcisate.

Considerata l’importanza della scelta che gli alunni devono compiere rispetto al percorso di studi, si invitano i genitori ad approfittare di questo importante momento di riflessione, al fine di operare una scelta ragionata e consapevole.

La responsabile dell’Orientamento

Prof.ssa Pamela Pilutti

Si avvisano gli studenti e i genitori delle classi terze che la Provincia di Varese e l’Ufficio Scolastico Regionale –  Ufficio XIV – Varese, hanno raccolto le date e predisposto i calendari degli Open Day e dei Saloni per l’Orientamento rivolti agli studenti che devono iscriversi al Secondo Ciclo, per l’anno scolastico 2020/2021.

I documenti sono consultabili nella pagina  web:

www.provincia.va.it/open-day-scuole-superiori-e-saloni-orientamento

Si ricorda di verificare periodicamente eventuali aggiornamenti

Si avvisa che La “Guida PerCorsi di  Istruzione e Formazione dopo la terza media” contenente  l’offerta di Istruzione e Formazione del II ciclo (per l’anno scolastico 2020-2021) in provincia di Varese,  è disponibile in versione elettronica al seguente indirizzo web:

La versione cartacea, destinata a ciascun allievo di classe terza, verrà consegnata appena disponibile.